Studio Dentistico Dott. Massimo Cortiana - Legnano - Dentisti

 

 
Studio Dentistico Cortiana Legnano

Lo Studio Dentistico del Dott. Cortiana inizia la sua attività il 17/3/1986.
Sono dunque ormai più di vent’anni che viene offerto un servizio che dall’odontoiatria di base dei primi anni si è via via evoluto con l’introduzione di branche più specialistiche della moderna odontoiatria quali la chirurgia orale (implantare e non) e l’ortodonzia.
L’introduzione nell’ordinamento universitario italiano della figura dell’
Igienista dentale è stato un notevole passo avanti per l’odontoiatria. L’importanza dell’ igiene dentale, che sempre di più viene messa in relazione non solo con la salute orale ma anche con quella dell’intero organismo, è stata subito compresa e fatta propria assicurandosi la collaborazione sin dal 2004 ( anno in cui sono cominciati ad essere presenti i primi igienisti laureati) di questa nuova figura professionale.
Lo Studio, nonostante le ridotte dimensioni, ha sempre cercato di mantenersi al passo con l’introduzione delle nuove tecnologie: la
radiologia digitale ad esempio, che consente da una parte notevoli vantaggi per l’operatore per l’acquisizione delle immagini in tempo reale e la facilità dell’archiviazione e dall’altra un importantissimo risparmio di irradiazione per il paziente, è stata introdotta nel 1998, l’informatizzazione dell’attività clinica che consente la conservazione della cartelle dei pazienti e la loro facile consultabilità per tempi ben più lunghi dei 10 anni di legge, è stata completata nel 1995, l’uso della tecnologia laser è stato attivato nel 2004, nel 2007 è stata acquisita l’apparecchiatura per la rilevazione elettronica dell’occlusione ( T-Scan ) che consente sia la rilevazione di alterazioni di interesse gnatologico dell’occlusione sia di bilanciare perfettamente le protesi approntate.
Dal mese di Settembre 2009 tutti i pazienti chirurgici ed i pazienti a rischio vengono
monitorati durante l’intervento con la rilevazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della saturazione dell’ossigeno nel sangue onde poter rilevare in tempo reale qualsiasi alterazione dello stato fisico del paziente ed eventualmente intervenire.
Nello studio è presente anche un
defibrillatore semiautomatico per le emergenze cardiache.
Infine ultimamente lo studio ha introdotto anche un servizio di valutazione posturale clinica e tramite
pedana baropodometrica.

Tutto ciò al fine di offrire ai propri clienti un servizio adeguato ai parametri qualitativi richiesti dalla moderna odontoiatria.

 

 
 

Studio Dott. Massimo Cortiana - Via P. Micca, 61 - 20025 Legnano (MI) - Tel. 0331.442586 - P.IVA 09512700155